Moiaplanet, tv russa tematica arriva nell’Altomolise: passaggi ad Agnone e Prato gentile

Un’occasione per promuovere il turismo molisano anche nel Paese tra Europa e Asia.

Da lunedì 4 febbraio la troupe di Moiaplanet, canale tematico della TV di stato russo sul turismo ha lasciato Termoli alla volta dell’Alto Molise. Le riprese effettuate in Molise si riportano su Russia 24 una Tv simile alla nostra Rai, con un bacino di audience di circa 350 milioni di spettatori con ripetitori ex URSS e in Lettonia, Estonia, Kazakistan con 75 milioni di spettatori.

L’equipe trasmetterà due format, ognuno della durata di 26 minuti,  uno dedicato esclusivamente a Termoli e l’altro all’entroterra con tappe in Alto Molise. Il presentatore è Anton Zaitzev.

Il 4 Febbraio in mattinata sono stati a Castel Del Giudice presso albergo Tufi, nel pomeriggio della stessa giornata hanno visitato Agnone La Fonderia delle Campane Marinelli e il centro storico di Scapoli. Nella giornata di ieri 5 febbraio sono stati a Prato Gentile. La troupe, nel secondo format porta in giro per l’Alto Molise una coppia di fidanzati  e durante il viaggo vi sarà anche una proposta di matrimonio.

Per la messa in onda bisognerà aspettare un paio di mesi, in Italia si vedrà dal satellite e il programma sarò pubblicato anche sui siti internet. Ottima occasione per far conoscere  e promuovere il nostro territorio,  la nostra gastronomia in un paese tra Europa e Asia.

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento